Il fatto

Imbocca il lungomare contromano e semina il panico: follia a Ostia

18 gennaio 2025 | 19:31
Share0
Imbocca il lungomare contromano e semina il panico: follia a Ostia

Testimoni raccontano l’accaduto: a bordo c’erano anche altri ragazzi che si sono poi dati alla fuga

Ostia, 18 gennaio 2025 – Per strada contromano, puntando le auto per speronarle “come se fosse un videogame”: follia ieri sera sul lungomare di Ostia dove un gruppo di ragazzi ha seminatoi il panico. La paura è cominciata quando testimoni oculari hanno visto l’auto procedere contromano e dirigersi nella loro direzione. 

“Stavo guidando quando ho visto due fari puntati verso di me – racconta un cittadino presente sul posto, che ha denunciato l’accaduto su Facebook -. Ero l’ultimo della fila di auto, quelle davanti a me sono state speronate, ma io ho fatto retromarcia per far passare il ragazzo che viaggiava nel senso opposto. Ma il guidatore non si è fermato, mi ha puntato di proposito. Il giovane ha poi ingranato la retromarcia, forse per tentare di scappare, ma è finito con l’auto in parte sulla pista ciclabile”.

Il giovane è stato poi impossibilitato a proseguire per i danni causati alla sua macchina: gli altri ragazzi a bordo si sono dati alla fuga, ma i cittadini presenti sono riusciti a bloccare il guidatore fino all’arrivo della Polizia locale e la Polizia di Stato.  Testimoni oculari lo descrivono come alterato, cosa questa da verificare da parte delle forze di polizia.

Tanta l’apprensione dei presenti perché “Poteva verificarsi la tragedia – dicono i testimoni – abbiamo rischiato lesioni e forse di morire per uno stupido gioco”. A rischiare, infatti, sono stati non solo gli automobilisti, ma anche i pedoni. E resta la paura he episodi del genere possano verificarsi di nuovo.