Il fatto

Ostia, Conforzi: “Campo rom nella Pineta delle Acque Rosse? Gualtieri chiarisca”

20 gennaio 2025 | 11:40
Share0
Ostia, Conforzi: “Campo rom nella Pineta delle Acque Rosse? Gualtieri chiarisca”

Conforzi sottolinea l’importanza di tutelare la Pineta delle Acque Rosse, un patrimonio ambientale di grande valore per il territorio

Roma, 20 gennaio 2025- Cresce la preoccupazione a Ostia per la possibile creazione di un campo nomadi all’interno della Pineta delle Acque Rosse.  Il Capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio, Giuseppe Conforzi,  ha inviato una lettera al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri chiedendo  delucidazioni urgenti e ufficiali sulla questione.

“Quello che sta avvenendo è molto grave”, dichiara Conforzi. “L’Amministrazione del X Municipio e il Comune di Roma non hanno ancora smentito la notizia con comunicazioni istituzionali, limitandosi ad inviare un consigliere di maggioranza senza alcuna delega ufficiale a rassicurare i cittadini.  Ostia non può essere la discarica di Roma.”

Conforzi sottolinea l’importanza di tutelare la Pineta delle Acque Rosse, un patrimonio ambientale di grande valore per il territorio.  “Insieme ai cittadini di Lido Nord, Ostia Ponente e Parco Pallotta,  chiediamo chiarezza  sui lavori in corso all’interno della pineta, sullo sgombero degli insediamenti abusivi e sulle modalità di bonifica delle discariche abusive presenti.”

Il Capogruppo di FDI conclude: “Il Sindaco Gualtieri ha il dovere di intervenire con urgenza e trasparenza per fare chiarezza sulla situazione e garantire la tutela  di questo importante polmone verde.”

Foto: Facebook, @sosteniamoGiuseppeConforzi

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.