Coppa del Mondo, Brignone deraglia e esce in seconda manche: “Difficile da mangiare giù”

Goggia esce di pista alla prima manche. Ultimo gigante complicato per l’Italia, prima dei Mondiali
Kronplatz, 21 gennaio 2025 – Nell’ultimo gigante di Coppa del Mondo, prima dei Mondiali di Saallbach, in Austria, l’Italia manca il podio. Nello Sci Alpino Femminile, Federica Brignone e Sofia Goggia, dopo la grande e vittoriosa prova di Cortina, escono di gara a Plan de Corones, a Kronplatz.
Al comando della prima manche, la Brignone ha avuto un deragliamento sulla neve, dopo una spigolata, pochi secondi dopo il via della seconda manche.
Sofia Goggia è finita fuori di pista nella prima manche. Marta Bassino non ha gareggiato per colpa dell’influenza.
“Dovessi tornare in partenza, probabilmente farei la stessa gara; non pensavo che quel dosso mi potesse scaricare così tanto – sono le parole di Brignone al parterre – Mi dispiace, perchè sto sciando davvero bene in gigante e mi scoccia uscire così. Oggi ci tenevo particolarmente ed è difficile da mandare giù. Devo sbollire un po’, anche se so che sono cose che succedono nello sport. Voglio voltare subito pagina a Garmisch Partenkirchen”. Dice la Brignone, come riporta fisi.org.
Come riporta fisi.org – Federica Brignone mantiene il primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo: restano 639 i punti dell’azzurra che vede Gut Behrami avvicinarsi (584) con Camille Rast terza a quota 562. Robinson balza invece in vetta alla classifica di specialità con 300 punti, quattro in più di Hector; Brignone è terza con 200 punti.
La Coppa del Mondo femminile ora si sposta a Garmisch Partenkirchen, in Germania, dove tra sabato e domenica sono previste una discesa ed un superG, preceduti da due giorni di prove ufficiali.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.