Italian Sportrait Awards, presentata l’edizione 2025 del Premio: in gara Sinner e Paltrinieri
Tutto pronto per assegnare gli Oscar dello Sport Italiano. Svelati tutti i nomi degli atleti in Sala Tevere, alla Regione Lazio. Borroni: “Un premio che mancava. Unisce tutti gli atleti, diversamente abili e normodotati”
Roma – E’ stata presentata l’edizione del 2025 dell’Italian Sportrait Awards. Si rinnova allora l’appuntamento annuale del Premio Sportivo che assegnerà i riconoscimenti ai grandi campioni azzurri.
Durante la conferenza stampa, svolta nella Sala Tevere della Regione Lazio, sono stati svelati i nomi degli atleti in gara. Sono ben 405, insieme a 93 squadre. E’ tutto pronto allora per assegnare gli Oscar dello Sport Italiano.
Tra gli atleti in gara spiccano Jannik Sinner, Jasmine Paolini, Thomas Ceccon, Gregorio Paltrinieri, Nadia Battocletti, Sofia Raffaeli.
Come riporta l’Ansa – Il presidente della Confsport Italia e ideatore del premio, Paolo Borroni, ha annunciato le nomination 2025 indicate dalla giuria tecnica composta da atleti ed ex atleti, giornalisti, personaggi dello spettacolo e rappresentanti dei gruppi sportivi civili e militari. “Un premio che mancava – spiega Borroni – e di cui insieme all’ex nuotatrice azzurra Cristina Chiuso e ad altri grandi campioni che si sono aggiungi successivamente sentivamo la necessità. Un premio che potesse unire tutti gli atleti, diversamente abili e normodotati”.
Come prosegue l’Ansa – I premi verranno assegnati agli atleti azzurri che si sono maggiormente distinti nell’ultima stagione agonistica. Senza disparità tra diversamente abili e normodotati. A decretare i vincitori sarà una giuria popolare che potrà votare online fino al 9 febbraio sul sito del premio.
Foto Staccioli DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.