Domenica 26 gennaio si terrà a Tarquinia la Marcia della Pace
L’iniziativa promossa dall’Azione Cattolica delle diocesi unite di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina.
Tarquinia, 23 gennaio 2025 – Domenica 26 gennaio si svolgerà a Tarquinia la Marcia della Pace delle diocesi unite di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina, momento di festa e di gioia organizzato dai ragazzi dell’Azione Cattolica delle due diocesi.
«La Pace in Azione» è lo slogan che caratterizza l’iniziativa: l’invito a rinnovare ogni giorno l’impegno come singoli e come comunità ad essere concretamente artigiani di pace e di favorirne lo sviluppo, tanto più in questo anno nel quale si celebra il Giubileo.
Come tradizione, in questa occasione il vescovo Gianrico Ruzza rivolgerà un messaggio ai sindaci e agli amministratori del territorio delle due diocesi e consegnerà loro il Messaggio della Giornata per la Pace 2025 di Papa Francesco.
La Marcia prenderà il via alle ore 16 dalla Chiesa di San Francesco in Piazza Alberto Daga e terminerà all’interno del Teatro Comunale “Rossella Falk”. La manifestazione sarà preceduta, con inizio alle 15.15 nel parco della Chiesa di San Francesco, da uno spazio con giochi e attività per i più piccoli.
Fiumicino presente
L’assessore, Raffaello Biselli, parteciperà alla Marcia della Pace a Tarquinia-. Il Vescovo Monsignor Gianrico Ruzza che consegnerà, alle istituzioni presenti, il messaggio del Papa per la Giornata della Pace 2025.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.