Nuoto, Ginevra Taddeucci conquista il terzo posto nei 10 mila metri al Campionato Australiano
L’Azzurra: “Ero molto provata, anche per la quantità di meduse; ne ho presa una in faccia e sono tutta irritata”
E’ stata una determinata e tenace Ginevra Taddeucci a conquistare il terzo posto nella prova dei dieci mila metri al Campionato Australiano di Nuoto in Acque libere – Ocean Swim Festival. L’Azzurra è salita sul podio con il tempo di un’ora 58’10″20. La competizione è in svolgimento fino al 26 gennaio.
L’Azzurra sarà in competizione nei 5 mila metri, al termine del torneo.
La vincitrice è stata la vice campionessa olimpica Moesha Johnson, che ha tagliato il traguardo con il crono di un’ora 57’34″40. La seconda classifica è stata l’australiana Chelsa Gubecka in 1 ora 58’07″20
Il bronzo olimpico nella 10 chilometri a Parigi 2024, e argento europeo nei 5000 e con la 4×1500 mixed a Belgrado 2024, ha dichiarato, come riporta federnuoto.it: “Al quinto giro, quando Moesha è partita sono rimasta un po’ indietro – spiega – perchè mi sono fermata a fare rifornimento. Poi ho recuperato un pochino ma alla fine <stavo saltando in aria>, ero molto provata, anche per la quantità di meduse; ne ho presa una in faccia e sono tutta irritata”.
Foto di Andrea Masini / DBM / Deepbluemedia.eu
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.