Coppa del Mondo di Sci Paralimpico, Bertagnolli conquista uno splendido oro nello Slalom

L’Azzurro sale ancora sul podio, insieme alla sua guida Andrea Ravelli
Feldberg, 24 gennaio 2025 – Una grande seconda giornata in Coppa del Mondo per l’Italia dello Sci Paralimpico, a Feldberg, in Germania. Gli Azzurri hanno conquistato uno splendido oro nello Slalom nella categoria del Vision Impaired. Giacomo Bertagnolli, insieme alla sua guida Andrea Ravelli, hanno staccato il tempo di 1:07.65. Lo hanno fatto davanti all’austriaco Johannes Aigner (1:08.07) e al tedesco Alexander Rauen, terzo con 1:16.72.
Nella competizione femminile, Chiara Mazzel ha ottenuto il primo posto nella prima manche di giornata, non è riuscita poi a conquistare una posizione in più, la seconda. La stessa gara è stata realizzata da Martina Vozza. Quest’ultima si è fermata nella prima Run, senza ripetere la bella prestazione della prima giornata.
Davide Bendotti ha registrato una bella prova nella categoria dello Standing Maschile. Ha chiuso tra i primi dieci atleti con il crono di 1:13.09. Federico Pellizzare non è riuscito a concludere la seconda manche, dopo una bella prima Run, chiusa in seconda posizione.
E’ stato sfortunato poi anche René De Silvestro, nel Men Sitting. E’ caduto nella manche decisiva, dopo la seconda posizione provvisoria nella Prima Run.
Foto comitatoparalimpico.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.