Ritorno alle origini: Daniele De Rossi è il nuovo proprietario dell’Ostiamare
Una scelta fatta con il cuore quella dell’ex numero 16 giallorosso ed ex allenatore della Roma per salvare la squadra dove è cresciuto
Ostia, 24 gennaio 2024 – Ormai è ufficiale: Daniele De Rossi è il nuovo proprietario dell’Ostiamare. DDR subentra a Roberto di Paolo. Il club, in questo periodo, stava affrontano un momento societario difficile e De Rossi ha deciso di prendere in mano la situazione e salvare la squadra.
Da Ostia alla Roma
D’altronde Daniele ha esordito nel mondo del calcio proprio partendo da Ostia, dove è nato e cresciuto. Prima di approdare alla Roma, infatti, l’ex numero 16 giallorosso ha iniziato nel settore giovanile dell’Ostiamare, prima come terzino, poi come attaccante. A soli 9 anni riceve la chiamata della NB, ma non accetta per rimanere con i suoi compagni di squadra. L’esordio con la Roma arriva, invece, a 16 anni, dove il padre Alberto De Rossi è l’allenatore della Primavera. E’ nelle giovanili della Roma che De Rossi, passa dal ruolo di attaccante a centrocampista. Il resto è storia: tutta la sua carriera dedicata alla Roma, alla sua gente, ai suoi tifosi, sino alla chiamata alla guida della squadra come allenatore. Esperienza finita purtroppo male con l’esonero da parte della dirigenza del club giallorosso. Ma il segno che Daniele ha lasciato a Roma e a Ostia è indelebile e si è visto con l’intervenire nel momento del bisogno di entrambe le squadre.
Onorato: “Scriviamo una nuova pagina per l’Ostiamare e tutto il X Municipio”
“Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dell’avvenuto acquisto da parte della società controllata da Daniele De Rossi -. ha spiegato Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale – Abbiamo lavorato molto a questa soluzione e siamo orgogliosi di essere arrivati a questa svolta. Oggi scriviamo una nuova pagina per l’Ostiamare e tutto il territorio del X Municipio, dove l’impianto Anco Marzio e il club rappresentano un punto di riferimento a livello sportivo e sociale per migliaia di famiglie”.
“Con De Rossi abbiamo condiviso lo stesso approccio: non esistono scorciatoie alla legalità. Daremo a lui e al suo staff tutto il supporto amministrativo del caso, come facciamo con tutti i concessionari degli impianti comunali, per superare le criticità del centro sportivo. Ringrazio Daniele che, con nuovi ingenti investimenti, garantirà all’Ostiamare un importante ammodernamento dell’impianto sportivo, un futuro roseo per la prima squadra e per la formazione dei ragazzi”, ha concluso Onorato.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.