Ostia condannata dal Telegraph tra pregiudizio e realtà
Ostia, negli anni, è cambiata. Ma la strada è ancora lunga…
Ostia, 24 Gennaio 2025- Ostia lasciatela perdere; il mare di Roma non è tra i migliori: anzi, a dirla tutta, Ostia è la seconda città ( senza neppure essere una città) che ha il mare peggiore del vecchio continente. A dirlo è il The Telegraph, dall’alta parte della manica. A scriverlo è invece un travel blogger, Tim Jepson che ad Ostia dà la maglia nera: a parte la sabbia che “sembrava apposto”, “L’acqua da evitare”, senza contare quell’atmosfera da città sgretolata e periferica creata “dai palazzi senza un briciolo di verde”. Chi scrive, però, fa un mea culpa, seppur leggermente camuffato dietro il velo di un giudizio quasi gratuito, quando ammette che non sa quanto la situazione sia cambiata negli anni perché “Non ho osato tornarci”.
La reazione del X Municipio
Ora, per quanto fastidiosa e dolorosa, questa classifica non è la prima e non sarà l’ultima. Certo è che non fa piacere leggere, soprattutto per chi ad Ostia ci vive, e magari fa ogni giorno qualcosa per rendere più vivibile il posto in cui si trova, un giudizio precipitato dall’alto e da lontano.
Quello che ancora c’è da fare
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.