Premier League di Karate, a Parigi Gianluca De Vivo stacca la finale per il bronzo

25 gennaio 2025 | 11:13
Share0
Premier League di Karate, a Parigi Gianluca De Vivo stacca la finale per il bronzo

La competizione in svolgimento al De Coubertin fino alla giornata di domani. Oggi gli altri Azzurri in gara

Parigi – E’ in svolgimento la Premier League di Karate, nella prestigiosa sede di Parigi. Il massimo circuito internazionale della World Karate Federation (Karate 1) fa tappa nella capitale francese inaugurando il 2025 di gare.

Anche gli Azzurri della Nazionale Italiana sono in gara, con le categorie leggere di kumite e con il kata femminile.

Sono andati molto bene Gianluca De Vivo e Luca Maresca, nei 67 kg. Il primo azzurro ha ottenuto la finale del terzo posto che disputerà contro il forte brasiliano Vinicius Figueira e si sfideranno nella mattina di domani (27 gennaio). Lo stesso De Vivo, classificatosi primo nel suo Round Robin, è stato fermato ai quarti dal giapponese Kozaki, poi finalista della categoria. Ripescato, si gioca allora il bronzo di competizione.

Maresca ha piazzato il primo posto nel suo girone e si è poi fermato ai quarti di finale, per mano dell’azero Rzazade, con cui ha perso in semifinale, senza il ripescaggio.

Nella giornata di oggi, si stanno svolgendo le gare di qualificazione per le altre finali e sempre di domenica. In gara ci saranno il kata maschile, i 61, i 68 e +68 kg femminili e gli 84 e +84 kg maschili di kumite.

Come riporta fijlkam.it – Nelle altre categorie in gara, il kata femminile e le categorie di kumite dei 60, 75, 50 e 55 kg, nessuno degli italiani in gara è riuscito ad arrivare fino in fondo al round robin, nonostante ci siano state delle belle prestazioni, come quelle di Terryana D’Onofrio (kata), Asia Agus e Erminia Perfetto (50), Viola Lallo (55), Carmine Luciano (60), Raffaele Astarita (67) e Daniele De Vivo (75).

L’intero evento sarà disponibile in streaming sul Canale YouTube WKF Official. Sorteggi e risultati ive sono consultabili sulla piattaforma Sportdata.

Foto Fijlkam/fijlkam.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche