Premier League di Karate, a Parigi l’Italia fa tre finali per il bronzo: domani gli Azzurri puntano al podio

De Vivo, Martina e Fiore in gara per la medaglia. Ferracuti e Avanzini fanno ottime prestazioni
Parigi, 25 gennaio 2025 – Si giocheranno la medaglia di bronzo anche Michele Martina e Matteo Fiore. Gli Azzurri sono protagonisti alla Premier League di Karate, nella prestigiosa sede di Parigi. E’ un karate dei grandi talenti e domani, insieme al compagno di Nazionale Gianluca De Vivo (leggi qui), sia Martina che Fiore punteranno al terzo gradino del podio.
Sono dunque tre le finali che l’Italia ha ottenuto nella tappa del massimo circuito della World Karate Federation.
Il racconto delle gare – Fonte Fijlkam/fijlkam.it
Superato brillantemente il loro round robin nella categoria al limite degli 84 kg, ai quarti di finale Martina è stato fermato dall’egiziano Badawii, mentre Fiore ha battuto il senegalese Diopp, portandosi in semifinale. Qui, però, ha ceduto il passo al giordano Aljafari e domani sfiderà il marocchino Sriti per il terzo gradino del podio. Ad affrontare il giordano per l’oro ci sarà, però, proprio Badawii, che vincendo la sua semifinale ha ripescato Martina per la sfida valevole il bronzo col giapponese Eto.
Vanno segnalate anche le ottime prestazioni di Clio Ferracuti e Matteo Avanzini, entrambi nei pesi massimi. Hanno dominato i loro round robin e sono stati fermati ai quarti di finali con sconfitte davvero di misura, senza la possibilità di essere poi ripescati per la finalina.
Nessuna delle ragazze dei 61 e 68 kg sono purtroppo riuscite a superare i loro round robin, nonostante delle buone prestazioni tra Anna Pia Desiderio, Silvia Semeraro e Aurora Graziosi.
L’intera giornata sarà disponibile in streaming sul Canale YouTube WKF Official. Sorteggi e risultati ive sono consultabili sulla piattaforma Sportdata.
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.