IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Coppa del Mondo Sci Alpino, gli Azzurri a Schladming per la Night Race: Vinatzer punta al podio

29 gennaio 2025 | 10:57
Share0
Coppa del Mondo Sci Alpino, gli Azzurri a Schladming per la Night Race: Vinatzer punta al podio

Si rinnova l’affascinante appuntamento della Coppa del Mondo. Le gare dal pomeriggio

Schladming, 29 gennaio 2025 – E’ tutto pronto a Schladming per l’affascinante gara della Night Race. E’ di scena oggi la seconda giornata della Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile e gli Azzurri si cimenteranno nello Slalom. A seguito dell’ottimo secondo posto conquistato a Kitzbuehel, Alex Vinatzer partirà questa sera con il pettorale numero 18, dopo aver risalito la Classifica di gara. Il compagno di squadra Stefano Gross avrà il numero 33.

Gli altri azzurri in gara saranno Tommaso Saccardi che avrà il 54, Simon Maurberger con il 56. Filippo Della Vite partirà con pettorale numero 73, dopo aver preso il posto di Matteo Canins, che si è infortunato alla mano nella scivolata avuta proprio a Kitzbuehel.

Sulla pista della ‘Planai’, ci saranno anche i fortissimi norvegesi (fisi.org): Kristoffersen con il 3, Haugan con il 4 e McGrath con il 5, ma occhi puntati anche su Clement Noel, reduce da una gran vittoria sulla Ganslern, su Meillard e su Strasser, con il numero 1.

Il programma prevede due gare: una alle 17.45 e una alle 20.45.

Sono stati otto i podio ottenuti a Schladming e in specialità. Alberto Tomba ha vinto due volte nel 1997 e nel 1998. Manfred Moelgg nel 2004 con due secondi posti, Stefano Gross ha fatto secondo nel 2012 e nel 2015. Prima ancora, suo papà Piero con tre terzi posti e nel 1975. Konrad Kurt Ladstatter nel 1990 e ancora lo stesso Moelgg, nel 2008.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche