L'intervento

Salvatore Abate a “Fuori dal coro” denuncia la situazione di degrado ad Ardea

1 febbraio 2025 | 16:01
Share0
Salvatore Abate a “Fuori dal coro” denuncia la situazione di degrado ad Ardea

Un giovane commerciante, ospite in trasmissione, ha spiegato lo stato di abbandono in cui versa la città e la criminalità sempre più diffusa

Ardea, 1 febbraio 2025 – Salvatore Abate, giovane commerciante di Ardea con attività nei quartieri del lungomare  e nella frazione di Tor San Lorenzo, è stato invitato dal giornalista Giordano conduttore della trasmissione “Fuori dal coro”. Durante il suo intervento non ha esitato a parlare dello stato delinquenziale che si è instaurato ad Ardea da qualche anno a questa parte.

Purtroppo le due zone sembrano essere fuori controllo, giornalmente avvengono numerosi furti in zona mare, ma soprattutto in zona Tor Sa Lorenzo. Ardea sembra essere sempre più allo sbando il giovane Salvatore ha illustrato la situazione con novizia di particolare e con veemenza dal pulpito messo a disposizione dal conduttore nella sua trasmissione. Il giovane ha anche subito un furto in casa con del sonnifero, quando dei ladri gli hanno svaligiato l’abitazione e il magazzino, e portato via un lussuoso fuoristrada (leggi qui) rinvenuto dai carabinieri successivamente cannibalizzato ed abbandonato in un quartiere di Roma sud.

Il giovane, si è detto stanco di quanto accade ad Ardea: non passa giorno che le cronache non devono interessarsi dei misfatti che avvengono in città, tanto che qualche mese fa è intervenuto non soltanto il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Velletri Dott. Amato, il Ministro degli Interni, ed generali dei diversi corpi di polizia. Ad oggi a nulla è valso.

Del resto gli interventi nella zona dei 706 ettari delle Salzare è risultata vana. Il giovane Salvatore, persona molto riservata che mai si è esposto al pubblico a differenza del padre più volte consigliere comunale in Ardea, con incarichi politici a livello nazionale, ed amicizie del calibro dell’attuale sindaco di Anzio Aurelio Lo Fazio. Va anche detto che in passato furono presentate interrogazioni parlamentari sul caso Ardea Tor San Lorenzo, esposti furono presentati anche dal segretario nazionale del Movimento Nazionale Monarchico, oltre che da molti deputati e senatori di diversi partiti. Ma nulla è cambiato.

Clicca qui per vedere il video della trasmissione 

Chi sa che se l’intervento del giovane Salvatore possa far giungere ad Ardea un’altra commissione antimafia instauratasi sul posto all’epoca del sindaco dott. Prof. Martino Farneti all’epoca vice questore aggiunto della Polizia di Stato ed esperto balistico di fama mondiale. Il giovane Salvatore Abate ha intanto ricevuto il plauso di tanti e tanti cittadini per il coraggio dimostrato, segno che ormai ad Ardea anche i giovani stanno prendendo coscienza di questo malessere. Una città dove intere zone sono abbandonate all’illegalità. Al giovane commercianti sono giunti complimenti di tanti cittadini stanchi di vivere in una città dove alcuni punti sembrano essere quartieri del più famoso “bronx” americano.