L'evento

Fiumicino, 15 anni del Cuore di Cristiano: “Le associazioni sono il cuore pulsante della città”

3 febbraio 2025 | 10:20
Share0
Fiumicino, 15 anni del Cuore di Cristiano: “Le associazioni sono il cuore pulsante della città”

L’intervento del sindaco Baccini durante le celebrazioni per il compleanno della realtà associativa “”Il Cuore di Cristiano ODV – ETS”

Fiumicino, 3 febbraio 2025  – “Un regalo più bello per i 15 anni delCuore di Cristiano non potevamo riceverlo”. Così ha concluso Loredana Vagni, presidente dell’Associazione “Il Cuore di Cristiano ODV – ETS”, in riferimento al messaggio lanciato dal sindaco, Mario Baccini. Il Primo Cittadino, durante l’evento, tenutosi presso il “Salsedine Expo” di Fiumicino, ha sottolineato l’importanza delle realtà associative definendole “il cuore pulsante della città”. Presente alla cerimonia anche l’assessore alle Politiche sociali, Monica Picca.

“Il codice genetico della nostra città è fatto di associazionismo e solidarietà. Lavoreremo fianco a fianco con le associazioni del territorio, per mettere a punto gli strumenti necessari a supporto dell’economia sociale e della solidarietà. Abbiamo un impegno preciso nel nostro programma amministrativo: attuare i principi della Carta dei Diritti delle Nazioni Unite. – ha aggiunto il Sindaco. -. Invito le realtà associative ad un dialogo aperto e costruttivo con l’amministrazione comunale, per collaborare insieme alla realizzazione di progetti che possano migliorare la vita delle famiglie e delle persone che vivono in una condizione di vulnerabilità sociale. Siamo pronti a trasformare le idee in azioni concrete al servizio dei nostri concittadini”.

Di Genesio Pagliuca: “Il volontariato è la forza che rende il mondo un posto migliore”

“Ieri ho avuto il piacere di partecipare alla festa per il 15° anno di attività dell’Associazione Il Cuore di Cristiano Onlus Associazione per l’Oncologia Pediatrica”. Lo scrive sui suoi canali social il capogruppo del Pd, Ezio Di Genesio Pagliuca. 

“Questa meravigliosa realtà  prosegue il capogruppo – si dedica con amore e impegno al sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche e con disabilità infantile, coinvolgendo tante altre associazioni del territorio. Anche attraverso la cucina e la realizzazione di gadget in pelle, i ragazzi hanno l’opportunità di esprimersi, divertirsi e imparare. Un enorme grazie a Loredana e a tutte le persone che, con grande cuore, si dedicano agli altri senza chiedere nulla in cambio. Il volontariato è la forza che rende il mondo un posto migliore”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.