Fondi, fornisce false generalità ai Carabinieri e viola il divieto di ritorno nel Comune

L’uomo era anche sprovvisto della patente di guida
Fondi, 3 febbraio 2025- Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno deferito in stato di libertà un uomo di 53 anni residente a Itri e già noto alle forze di polizia, per false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale sull’identità e violazione del divieto di ritorno nel comune di Fondi ed una donna di 41 anni domiciliata a Itri, anch’ essa già nota alle forze di polizia, per violazione del divieto di ritorno nel comune di Fondi.
Nello specifico i Carabinieri, durante un controllo alla circolazione stradale a Fondi, fermavano un veicolo, con a bordo gli indagati, dove alla guida vi era il 53enne che durante il controllo volto all’identificazione aveva fornito delle generalità che sin da subito non hanno convinto i militari.
I Carabinieri, effettuando ulteriori accertamenti, verificavano che l’uomo non solo aveva fornito delle false generalità, ma era pure sprovvisto della patente di guida, pertanto è stato anche sanzionato ai sensi dell’art. 116 c. 15 e 17 del Codice della Strada.
Inoltre, i militari dell’ Arma hanno accertato che entrambi i soggetti fermati erano sottoposti alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Fondi.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.