L'appello

Ostia, “Chiedere lo stato di calamità contro l’erosione”

4 febbraio 2025 | 15:06
Share0
Ostia, “Chiedere lo stato di calamità contro l’erosione”
Foto d'archivio

L’appello dei consiglieri capitolini Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, e il consigliere del Municipio X, Andrea Bozzi

Ostia, 4 febbraio 2025 – “La situazione a Ostia, nell’area della Rotonda sita in piazzale Cristoforo Colombo, è fortemente compromessa a causa delle continue mareggiate e dell’erosione costiera. Facciamo appello al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, affinché venga dichiarato lo stato di calamità naturale e si intervenga con urgenza, in maniera strutturale e non episodica”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale del Lazio, Alessio D’Amato, i consiglieri dell’Assemblea capitolina, Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, e il consigliere del Municipio X, Andrea Bozzi, che ieri hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata.

“Vi è il rischio concreto – proseguono – che l‘erosione colpisca il sottosuolo della rotonda della fontana dello Zodiaco, uno dei simboli di Ostia, causando danni irreversibili”. (Fonte: Ansa)

Stabilimenti distrutti dalle mareggiate, Confesercenti: “Ostia chiede aiuto”