il fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, via alle proposte di modifica del regolamento per la tutela degli animali

4 febbraio 2025 | 05:00
Share0
Terracina, via alle proposte di modifica del regolamento per la tutela degli animali

L’avviso e tutte le indicazioni sono pubblicate sul sito del Comune.

Terracina, 4 febbraio 2025 – È stato pubblicato l’avviso per presentare eventuali proposte di modifica o integrazione al Regolamento comunale per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Terracina. L’Amministrazione, su impulso dell’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia, è intenzionato ad adottare un regolamento che possa rappresentare un significativo indice di civiltà sensibilità nei confronti degli animali, e al tempo stesso un importante strumento di disciplina delle modalità di detenzione e cura degli animali.

La bozza del Regolamento predisposta è stata già oggetto di una prima fase di valutazione nell’ambito della Commissione Consiliare VII convocata in data 21.01.2025 e, su indirizzo dell’Assessorato ora la bozza viene sottoposta all’intera cittadinanza per acquisire le eventuali proposte di modifica e integrazione da parte di tutte le associazioni animaliste e chiunque ne abbia interesse.

L’avviso e tutte le indicazioni sono pubblicate sul sito del Comune di Terracina. Le proposte potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 febbraio 2025. È possibile inviare una PEC all’indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.it oppure scrivere a protocollo@comune.terracina.lt.it, con oggetto “Osservazioni regolamento tutela animali”.

“Per la prima volta il nostro Comune si dota di un regolamento per il benessere degli animali in Città, un atto importante e necessario a cui stiamo lavorando da tempo. Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare”, ha dichiarato l’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.