il fatto

Ardea, si è dimessa l’assessore alla persona Barbara Assaiante

6 febbraio 2025 | 12:51
Share0
Ardea, si è dimessa l’assessore alla persona Barbara Assaiante

L’assessore ribadisce che: “Si tratta di una decisione autonoma e responsabile, maturata con serenità e determinazione”

Ardea, 6 febbraio 2025- Arriva oggi la notizia delle dimissioni dell’assessore ai servizi alla persona, Barbara Assaiante. Psicologa e psicoterapeuta del territorio, era stata nominata dal sindaco poco più di un anno fa.

Non una scelta d’impulso o legata alla contingenze ma invece: “Una scelta ponderata, frutto di profonde riflessioni maturate nel corso del mio mandato”

“Dopo un’attenta riflessione e dettata dalla constatazione di una diversa visione rispetto ad alcune scelte intraprese- si legge nel comunicato, con il quale l’Assaiante rassegna ufficialmente le dimissioni- La sottoscritta è stata invitata a ricoprire con la propria competenza un ruolo tecnico nell’ambito di servizi di rilevante interesse e delicatezza, fino a quando si è invece giunti a valutare delle scelte sull’Assessorato di natura politica. Questo divario di intenti mi ha portato a constatare che le dinamiche proprie delle istituzioni non sempre coincidono con questa visione operativa che mi appartiene e che ho messo in campo con dedizione. Questo divario, che considero fisiologico e naturale nel contesto istituzionale e, è stato determinante per la mia decisione”.

E, ancora a proposito della scelta di rinuncia, l’assessore sottolinea che: “Pur non potendo entrare nei dettagli delle motivazioni che hanno portato a questa scelta, tengo a ribadire che si tratta di una decisione autonoma e responsabile, maturata con serenità e determinazione. Il mio impegno verso il bene comune non si conclude qui; resta vivo il desiderio di contribuire, in altre forme e ambiti, alla crescita e al miglioramento del nostro territorio”

Molti anche i ringraziamenti verso coloro che: ” hanno condiviso con me questo cammino, arricchendolo con il loro contributo e la loro collaborazione. Auguro al Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale un futuro di successo e di obiettivi raggiunti, nell’interesse esclusivo dei cittadini.”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.