Il fatto

Formia, rubano in un supermercato: ladri beccati su un autobus con la refurtiva

6 febbraio 2025 | 18:16
Share0
Formia, rubano in un supermercato: ladri beccati su un autobus con la refurtiva

All’arrivo della Polizia i due malfattori si erano dileguati a bordo del bus

Formia, 6 febbraio 2025 – La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato due cittadini marocchini, classe 1991, ritenuti responsabili di un furto avvenuto all’interno di un supermercato di Formia.

Gli Agenti del Commissariato sono intervenuti su segnalazione della sala operativa portandosi sul posto del furto, ma al loro arrivo i due uomini si erano già dileguati. Ottenuta la descrizione dei presunti responsabili, i poliziotti si sono messi sulle loro tracce e li hanno rintracciati poco dopo a bordo di un autobus e con ancora la merce rubata al seguito, poi riconosciuta dal responsabile del supermercato.

I due sono stati condotti presso gli Uffici e sono stati identificati. Dagli accertamenti è emerso che entrambi gli uomini, risultati residenti a Milano, erano già noti alle forze di polizia in quanto pregiudicati e destinatari di un divieto di dimora nella regione Lazio. E’ scattata così la segnalazione all’Autorità Giudiziaria che ha disposto nei loro confronti la sostituzione della misura del divieto di dimora, con quella della custodia cautelare in carcere. Entrambi sono stati quindi condotti presso il carcere di Cassino.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.