Ita Airways-Lufthansa, Baccini: “Grandi aspettative sui temi del lavoro”
![Ita Airways-Lufthansa, Baccini: “Grandi aspettative sui temi del lavoro”](https://cdn.ilfaroonline.it/photogallery_new/images/2025/01/ita-airways-182606.webp)
A lottare per i diritti dei lavoratori, in prima fila c’è sempre stata la Ugl Trasporto aereo ed Alitalia
Fiumicino, 8 febbraio 2025- Fusione tra Ita Airways e Lufthansa e la rilevanza socio – economia che questa operazione può rappresentare per la Città di Fiumicino; questo il focus dell’incontro che si è tenuto nella giornata di ieri tra il Sindaco, Mario Baccini e il Segretario Nazionale dell’ Ugl TA, Francesco Alfonsi.
«Abbiamo grandi aspettative sui temi del lavoro – ha dichiarato il sindaco Mario Baccini – e sulle opportunità di recupero della cassa integrazione a favore dei dipendenti Alitalia», ha sottolineato il primo cittadino.
«Il nostro comune è una delle principali realtà coinvolte dal punto di vista economico e occupazionale in questa transizione, data la centralità dell’Aeroporto Leonardo da Vinci. La fusione tra Ita e Lufthansa aprirà nuove opportunità d’impiego per il territorio», ha concluso Baccini.
Il “matrimonio” quindi sarà una grande occasionee nuovi orizzonti anche sotto il profilo dell’occupazione.
E a lottare per i diritti dei lavoratori, in prima fila c’è sempre stata la Ugl Trasporto aereo ed Alitalia.
«È stato un incontro proficuo per la valutazione di un’ operazione industriale di grandissima importanza per il comparto del Trasporto Aereo italiano e delle territorialità interessate», aggiunge Alfonsi.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.