Acilia, un nuovo servizio di supporto a famiglie e docenti per l’inclusione scolastica

Da Ale for life un approccio basato su consulenza, formazione e attenzione alla diversità.
X Municipio, 10 febbraio 2025 – L’Associazione Ale For Life, attiva sul territorio nella formazione in ambito di primo soccorso (Blsd-Pblsd, uso del defibrillatore, disostruzione per lattanti, bambini e adulti e accreditata Ares 118), amplia il proprio impegno con un’iniziativa rivolta all’inclusione scolastica.
Nasce ad Acilia, presso il centro commerciale il Quadrifoglio, un nuovo servizio di supporto dedicato a genitori, insegnanti e operatori che si trovano ad affrontare le sfide legate all’inserimento scolastico di bambini con difficoltà. Il progetto prevede anche la possibilità di consulenze legali per offrire un sostegno concreto a chi ne ha bisogno.
A coordinare l’iniziativa è il professor Marco Damiani, che ha già condotto un primo corso formativo sulla gestione dei comportamenti problema, rivolto a docenti, educatori e genitori.
Con un approccio basato su consulenza, formazione e attenzione alla diversità, l’Associazione Ale For Life si pone al fianco di chi vive quotidianamente le difficoltà dell’inclusione scolastica, con l’obiettivo di costruire una società più attenta e accogliente per il futuro.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.