Super Italia agli Europei di Ciclismo su Pista: gli Azzurri conquistano sei medaglie




Le campionesse olimpiche Consonni e Guazzini chiudono la rassegna con l’argento
Sono state loro a chiudere una straordinaria rassegna continentale per l’Italia del Ciclismo, in Belgio.
Sulla pista veloce di Heusden-Zolder, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno conquistato una splendida medaglia d’argento nella Madison.
Le campionesse olimpiche di Parigi 2024 disegnano un’ottima gara in finale, ottenendo 53 punti preziosi in Classifica.
La gara è vinta dalle olandesi Lisa Van Belle e Maike van der Duin (con 62 punti), mentre le francesi Victoire Berteau e Marion Borras (con 42) sono terze.
“Volevamo vincere. Ci abbiamo provato, sapevamo di avere la gamba giusta, ma abbiamo sbagliato un po’ i tempi – l’analisi di Consonni, come riporta agc/coni.it –. Tutto sommato siamo contente della prestazione, abbiamo dimostrato che siamo comunque da podio. Ci è mancato poco, ci si riproverà la prossima volta”.
Sono sei allora le medaglie dell’Italia vinte agli Europei su Pista, conclusi ieri al Velodromo Sport Vlaanderen.
Di seguito tutti i podi – Fonte agc/coni.it
oro per Matteo Bianchi nel chilometro, per Martina Fidanza nello scratch e per il quartetto composto da Martina Alzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini nell’inseguimento a squadre;
argento per Martina Fidanza nel chilometro, per Vittoria Guazzini nell’inseguimento individuale e per Chiara Consonni e Vittoria Guazzini nella madison.
Foto SprintCycling da Federciclismo/X
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.