LA VITTORIA |
Sport
/
Tennis
/

Doha, Berrettini batte Djokovic in due set: “Mi sono goduto ogni momento”

18 febbraio 2025 | 20:32
Doha, Berrettini batte Djokovic in due set: “Mi sono goduto ogni momento”

Prestazione da favola, in Qatar il romano elimina al primo turno l’ex numero uno al mondo

Doha, 18 febbraio 2025 – Matteo Berrettini ha battuto Novak Djokovic nel primo turno del torneo Atp 500 di Doha oggi 18 febbraio 2025. Con una prestazione di concentrazione e sostanza, l’azzurro ha liquidato l’ex numero uno al mondo in due set, 7-6 (7-4), 6-2 in 1h34.

Partito forte, il romano ha come al solito fatto la differenza al servizio con 13 ace e l’85% dei punti con la prima in campo. Nel primo set, molto combattuto, Djokovic ha concesso qualcosa solo al tie-break. Berrettini ne ha approffittato, mettendo l’ipoteca sul match. Nel secondo set, Matteo ha dominato soprattutto negli scambi da fondo campo e ha portato a casa la vittoria dopo due match point falliti.

Per Berrettini, al primo successo in 5 sfide con Djokovic, vittoria di peso per ritrovare morale e fiducia: agli ottavi affronterà ora l’olandese Tallon Griekspoor, che ha sconfitto il tedesco Jan-Lennard Struff per 7-6 (7-5), 7-6 (9-7). (Fonte Adnkronos)

Le parole di Matteo Berrettini – Fonte supertennistv.it

“Battere Novak è una delle cose che aspiravo a fare da anni. Ho giocato contro di lui in alcuni dei più grandi tornei del mondo, è stato un onore condividere il campo con lui anche se mi sarebbe piaciuto vincere almeno una di quelle partite. Ho lavorato molto duro per tornare qui e a questo livello, tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi ha pagato, oggi si è visto. Mi mancava solo giocare match, soprattutto come questo. E la cosa più importante è che mi sono goduto ogni momento”. Matteo Berrettini ha commentato così la sua prima vittoria in carriera contro Novak Djokovic, la decima su un Top 10.

“Novak è un campione, è sempre pronto a rientrare e avete visto cosa è successo sul primo match point. In quei momenti devi solo pensare a vincere il prossimo punto ed è quello che ho fatto” ha concluso Berrettini che tornerà in campo domani per un posto ai quarti di finale contro l’olandese Tallon Griekspoor.

Foto Sposito/FITP da supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.