ATP di Doha, è un travolgente Berrettini: l’Azzurro vola ai quarti. Affronterà Draper

20 febbraio 2025 | 10:39
Share0
ATP di Doha, è un travolgente Berrettini: l’Azzurro vola ai quarti. Affronterà Draper

Il tennista romano batte Griekspoor in tre set. Oggi di nuovo in campo

Matteo Berrettini vola ai quarti di finale di Doha. Dopo aver battuto Novak Djokovic nel primo turno, il tennista romano supera anche l’olandese Tallon Griekspoor in tre set con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4 al termine di un match molto combattuto e valevole per gli ottavi di finale del torneo. Ora ai quarti Berrettini affronterà il britannico e numero 16 del mondo Jack Draper.

Il primo set è stato equilibrato con nessuno dei due tennisti che è riuscito a rubare la battuta all’avversario, al tie break però Berrettini si è mostrato lucido e convinto, concedendo soltanto quattro punti a Griekspoor. Nel secondo parziale il romano ha continuato a salire di livello, trovando il primo break della partita ma venendo subito rimontato dall’olandese. Alla fine però è Griekspoor a prevalere, conquistando questa volta il tie break 8-6. L’equilibrio domina anche nell’ultimo e decisivo set, con Berrettini che riesce a piazzare un break nel nono game, vincere il parziale 6-4 e passare così il turno.

Berrettini-Draper, orario e precedenti

La sfida tra Matteo Berrettini e Jack Draper è in programma oggi, giovedì 20 febbraio, non prima delle ore 17. I due tennisti si sono affrontati una sola volta, lo scorso anno nel torneo di Stoccarda, con il britannico che si è imposto in tre set.

Berrettini-Draper, dove vederla in tv

Berrettini-Draper sarà visibile in diretta televisiva sui canali SkySport. Il match sarà disponibile anche in streaming sull’app SkyGo e su NOW.

(Fonte Adnkronos)

Foto X @atptour – da suèertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.