IL TRIONFO |
Altri sport
/
Sport
/

Brignone da favola, gareggia con la febbre e vince il gigante del Sestriere

21 febbraio 2025 | 15:38
Share0
Brignone da favola, gareggia con la febbre e vince il gigante del Sestriere

L’azzurra, campionessa del mondo pochi giorni fa a Saalbach, trionfa nella gara di Coppa del Mondo

Sestriere, 21 febbraio 2025 – Continua la favola di Federica Brignone che oggi 21 febbraio vince il gigante femminile al Sestriere. La sciatrice azzurra, nonostante la febbre, è tornata in pista alla grande in Coppa del mondo trionfando sulla neve piemontese. Brignone, campionessa del mondo pochi giorni fa a Saalbach, è arrivata seconda dopo la prima manche, a soli 19 centesimi dalla neozelandese Alice Robinson, e ha piazzato il sorpasso nella seconda manche, lasciando l’avversaria a 40 centesimi. Terza la norvegese Stjernesund, per la prima volta in carriera sul podio.

Si tratta del trionfo numero 15 in gigante per Brignone, il 33esimo in Coppa del Mondo. Con l’uscita di scena di Lara Gut, fuori alla prima manche, Federica allunga in testa alla classifica generale, aumentando il proprio vantaggio a 170 punti: 899 contro 729 di Gut. Settimo posto per un’altra sciatrice azzurra, Lara Colturi, che è riuscita a risalire due posizioni e a chiudere a 2″21.

(Fonte Adnkronos)

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche