il fatto
Le parrocchie di Fiumicino lanciano “Il Giubileo delle famiglie e dei bambini”
21 febbraio 2025 | 12:06

Possono aderire le famiglie e partecipanti individuali delle comunità parrocchiali di Fiumicino
Fiumicino, 21 febbraio 2025- Le parrocchie di Fiumicino si mobilitano e lanciano un evento ed un invito per partecipare al “Giubileo delle Famiglie e dei Bambini”. L’appuntamento, con momenti spirituali, fraternità e di Pellegrinaggio, come il Passaggio alla Porta Santa, oltre che di festa a Roma, coinvolgerà direttamente anche la città, con il Patrocinio del Comune, e le comunità parrocchiali dal 30 maggio al 1 giugno, con una fase preparatoria al via in questi giorni. Ad accompagnarlo lo slogan “Dalla Memoria alla Speranza. Una generazione narra all’altra…
Un cammino per le ‘nostre’ famiglie”.
Possono aderire le famiglie e partecipanti individuali delle comunità parrocchiali di Fiumicino e ospiti delle parrocchie che fanno parte della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata, che ha la cura pastorale di varie parrocchie a Fiumicino, in Italia, e non solo. Nelle parrocchie si possono già chiedere le Schede di adesione da compilare per partecipare, con all’interno tutte le prime informazioni nel dettaglio, e quelle per chi vuole ospitare pellegrini da fuori città. Una volta compilate si possono consegnare, entro il 15 marzo, ai parroci o spedire a degli indirizzi email citati.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Venerdì 30 maggio (Fiumicino).
* Dal mattino accoglienza a Fiumicino (all’occorrenza dal 29 maggio sera).
* Nel pomeriggio “Vivere la gioia in famiglia”: incontro in un Parco con catechesi per la famiglia, momenti di festa, giochi per i bambini.
* A seguire cena e Veglia di Preghiera.
Sabato 31 maggio
(Basilica di San Pietro in Vaticano)
* 7.00 Raduno sul piazzale della parrocchia Divina Provvidenza. Trasferimento a Roma.
* Pellegrinaggio alla Porta Santa con la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione nelle chiese giubilari.
* Pranzo al sacco a Roma.
* Partecipazione a momenti di animazione in alcune piazze di Roma.
* Nel pomeriggio: “Festa della Famiglia”
* Rientro a Fiumicino.
Domenica 1° giugno (Piazza San Pietro con il Papa).
* Mattina molto presto trasferimento a Roma.
* 10.30: S. Messa presieduta dal Santo Padre (Piazza S. Pietro).
* Rientro a Fiumicino. Nel pomeriggio momento conviviale e “merenda” all’Episcopio di Porto e saluti.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.