Freeski Slopestyle, Tabanelli è nella storia: conquista la Coppa del Mondo di specialità

L’Azzurra: “È una sensazione incredibile, sono davvero contentissima. Sto vivendo un sogno che si sta realizzando”
Stoneham, 22 febbraio 2025 – Una stratosferica Flora Tabanelli si prende la Coppa del Mondo del Freeski di Slopestyle. L’Azzurra, oro olimpico giovanile nel 2024, diventa la prima atleta italiana ad aggiudicarsi la Sfera di Cristallo di specialità.
Dopo il secondo posto avuto nelle qualificazioni della tappa odierna di Stoneham, in Canada, realizza il punteggio di 80,41 nel finale, mettendosi alle spalle la cinese Ruyi Yang (75,28) e la statunitense Rell Harwood (74,11).
Con in tasca già la Coppa del Mondo del Big Air, l’Azzurra aggiunge un gioiello unico alla sua bacheca piena di successi. E’ una stagione indimenticabile per la giovane atleta tricolore.
“È una sensazione incredibile, sono davvero contentissima. Ho fatto una grande prima run, in una stagione fantastica: è la prima volta che vinco nello slopestyle in Coppa del Mondo. Sto vivendo un sogno che si sta realizzando, ora voglio restare concentrata sulle ultime due gare di Tignes per giocarmi le mie chance anche nella classifica generale”. Dice la Tabanelli, come riporta agc/coni.it.
Foto FISI/fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.