Nations League di Calcio Femminile, grande esordio dell’Italia: le Azzurre battono il Galles

Mister Soncin: “La vittoria era quello che volevamo e non era scontata, perché il livello della competizione è molto alto”
Monza – Un grande esordio per l’Italia Femminile di Calcio a Monza, in Nations League. Le Azzurre di Mister Soncin hanno tessuto una partita straordinaria con il Galles, vincendo per 1-0.
Il gol della vittoria è arrivato al 5’ minuto del primo tempo da Barbara Bonansea. La Nazionale Tricolore ha controllato il gioco, senza rischiare il pareggio.
La prossima partita in competizione con la Danimarca, il 24 febbraio alle ore 18,25 a La Spezia.
“La vittoria era quello che volevamo e non era scontata, perché il livello della competizione è molto alto – ha dichiarato Andrea Soncin a fine gara, come riporta figc.it – sicuramente potevamo essere più precisi in fase conclusiva, ma sono molto soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze. Mi è piaciuto l’approccio delle ragazze che hanno iniziato la partita, ma anche chi è entrata ha dato tanto e questo dimostra che il gruppo è solido e veramente unito”.
Il tabellino e il calendario – Fonte FIGC/figc.it
Italia-Galles 1-0 (Pt 1-0)
Italia (3-5-2): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari; Bonansea (dal 32’ st Merlo); Giugliano, Caruso, Greggi (dal 18’ st Dragoni), Oliviero (dal 37’ st Serturini); Cantore (dal 32’ st Piemonte), Girelli (dal 18’ st Cambiaghi). A disp: Baldi, Durante, Boattin, Piga, Severini, Beccari, Giacinti. All: Soncin
Galles (5-4-1): Clark; Roberts (dal 37’ st Green), Davies, Ladd, Evans, Woodham; Holland (dal 22’ st Griffiths M.), James, Fishlock (dal 22’ st Joel), Jones C. (dal 1’ st Morgan); Cain (dal 37’ st Estcourt). A disp: O’Sullivan-Jones, Middleton-Patel, Barton, Jones E., Hughes, Powell, Griffiths A.. All: Wilkinson
Marcatrice: 5’ pt Bonansea (I)
Arbitro: Kulcsar (Hun). Assistenti: Vad (Hun) e Gutschi (Aut). Quarto ufficiale: Tschon (Aut).
Note: ammonite Jones C (G) e Girelli (I). Spettatori 4200
Calendario, Risultati e Classifica Gruppo 4 (Lega A)
Prima giornata: ITALIA-Galles 1-0, Danimarca-Svezia 1-2
Classifica: ITALIA e Svezia 3, Galles e Danimarca 0
Seconda giornata (25 febbraio): ITALIA-Danimarca, Galles-Svezia
Terza giornata (4 aprile): Svezia-ITALIA, Galles-Danimarca
Quarta giornata (8 aprile): Danimarca-ITALIA, Svezia-Galles
Quinta giornata (30 maggio): ITALIA-Svezia, Danimarca-Galles
Sesta giornata (3 giugno): Galles-ITALIA, Svezia-Danimarca
Foto figc.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.