Maltempo a Fondi, il Comune dichiara lo stato di calamità naturale

Ingenti i danni che le forti piogge hanno provocato danni a strutture pubbliche e private: pubblicato l’avviso per ottenere i ristori
Fondi, 24 febbraio 2025 – “A seguito degli allagamenti e delle anomale precipitazioni meteoriche che si sono registrate in data 14 febbraio 2025, data l’ingente mole di danni a strutture pubbliche e private, è stato dichiarato lo Stato di Calamità naturale su tutto il territorio comunale”. Lo comunica in una nota stampa il Comune di Fondi.
Contestualmente è stato pubblicato un avviso pubblico che invita i soggetti interessati, privati cittadini e titolari di attività economiche e/o produttive, a comunicare eventuali danni subiti a causa degli eccezionali eventi atmosferici. Le istanze, che potranno essere inviate all’indirizzo pec llppcomunedifondi@pecaziendale.it o a mano presso il protocollo del Comune, dovranno essere corredate da elencazione di danni e apposita stima delle somme occorrenti al ristoro. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è martedì 11 marzo 2025 alle ore 13:00.
I contributi, come specificato nell’avviso, potranno essere riconosciuti solo nella parte non coperta da eventuali polizze assicurative e solo se effettivamente finanziati dalla Regione. Clicca qui per leggere l’avviso pubblico
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.