Roma, assalto a Commercity: incendi e chiodi per “coprire” la fuga della banda
La banda ha sfondato la sede della ditta Edgar rubando materiale hi-tech e bloccando gli accessi per ritardare la polizia.
Maxi colpo all’alba a Commercity, nel quadrante ovest della Capitale, adiacente a Fiumicino. Una banda organizzata ha assaltato la sede della ditta di trasporti internazionali Edgar, portando via materiale tecnologico e informatico. Per garantirsi la fuga, i malviventi hanno incendiato auto e furgoni, bloccando le strade circostanti e cospargendo l’asfalto di chiodi e spuntoni per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine.
Incendi e chiodi per rallentare la polizia
L’assalto è avvenuto poco prima delle 4:30 del mattino in via Eiffel. Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno utilizzato un furgone per sfondare la saracinesca della sede della ditta Edgar, accedendo così ai locali. Una volta all’interno, hanno rubato pc, computer, cellulari e altri dispositivi hi-tech, per poi darsi alla fuga. Nel frattempo, per rallentare l’arrivo delle pattuglie, la banda ha cosparso di chiodi e spuntoni via Portuense, via della Muratella e via Eiffel. Inoltre, hanno dato fuoco a cinque veicoli, tra auto e furgoni, posizionati in modo da bloccare le carreggiate. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’assalto.
Caccia alla banda
Ora è caccia ai malviventi. La zona di Commercity è dotata di numerose telecamere di sorveglianza, i cui filmati potrebbero rivelarsi cruciali per identificare i membri della banda. Gli investigatori stanno analizzando i video per ricostruire ogni fase del colpo e individuare eventuali complici. Al momento, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce, ma le forze dell’ordine sono al lavoro per raccogliere ogni elemento utile alle indagini.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.