Il fatto

A Latina premiate le guardie Fipsas, custodi della pianura pontina

1 marzo 2025 | 10:17
Share0
A Latina premiate le guardie Fipsas, custodi della pianura pontina

Il presidente della Federazione Provinciale: “Le nostre guardie hanno la funzione di conservazione e valorizzazione dell’ittofauna”

Latina, 1 marzo 2025- In occasione della cerimonia di premiazione dell’attività agonistica di pesca 2024 svolte a Latina presso il circolo cittadino sabato 22.2.2025, la Federazione Provinciale rappresentata dal Presidente Domenico Petruzzio ha premiato dodici guardie FIPSAS per l’attività di tutela ambientale e ittica svolta sul territorio pontino.
“Nel 2024- dichiara Petruzzino- le guardie hanno redatto 400 sanzioni amministrative per circa 70.000 euro, decine di sequestri, tre deleghe della procura e oltre 100 discariche rinvenute e segnalate ogni organi preposti nei comuni di: Pontinia, Latina, Terracina, Sabaudia, Priverno, Roccasecca dei Volsci, Sonnino e Sezze”.

“Le nostre guardie -prosegue il Presidente- hanno la funzione di conservazione e valorizzazione dell’ittofauna, degli animali e della natura in generale mediante opere di sensibilizzazione e di vigilanza sul rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesistico, offrendo il loro servizio a titolo volontario e gratuito, operando nel settore, ittico, ambientale e zoofilo. Concedendo la piena disponibilità nel collaborare con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. Non male, -conclude Petruzzino – per dei semplici volontari. I campioni Provinciali di pesca –individuale, coppie e squadre- sono stati premiati dall’assessore allo Sport di Latina Andrea Chiarato”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.