Lo sciopero |
Interni
/

Indetto uno sciopero per l’8 marzo: i settori coinvolti

4 marzo 2025 | 12:31
Share0
Indetto uno sciopero per l’8 marzo: i settori coinvolti

Tra i settori coinvolti anche quello aereo

4 marzo 2025- Per il giorno 8 marzo è stato annunciato uno sciopero da parte del sindacato Usi-Cit e di altre organizzazioni, tra cui Cub e Usb. Questa protesta coinvolgerà non solo il personale dei treni e ma anche diversi altri settori.

Lo sciopero nel trasporto ferroviario avrà luogo dalle 21:00 di venerdì 7 marzo fino alle 21:00 di sabato 8 marzo. Come indicato sul sito di Trenitalia, “i servizi ferroviari potrebbero subire cancellazioni o modifiche a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord”. Per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie critiche, ovvero dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00 nei giorni feriali.

Incroceranno le braccia anche a scuola. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica che “per l’intera giornata dell’8 marzo 2025 è previsto uno sciopero generale che interesserà tutti i comparti pubblici e privati, proclamato da Confederazione CUB, Slai Cobas per il Sindacato di classe, Cobas Friuli-Venezia Giulia, Cobas Bologna, ADL Cobas e CLAP, Unione Sindacale italiana Usi-Cit, USB, con l’adesione di USB PI, e uno sciopero del personale del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca indetto da Flc Cgil”.

Tra gli altri settori coinvolti, anche il trasporto aereo e le autostrade.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.