il fatto |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, prorogata la mostra “1437. La Madonna di Filippo Lippi”

5 marzo 2025 | 05:00
Share0
Tarquinia, prorogata la mostra “1437. La Madonna di Filippo Lippi”

Soddisfatto il sindaco Francesco Sposetti.

Tarquinia, 5 marzo 2025 – “Con soddisfazione, accolgo la proroga del prestito della preziosa tavola”. Lo afferma il sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti, a seguito della comunicazione inviata dal direttore del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia Vincenzo Bellelli sul prolungamento fino al 5 maggio della mostra “1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi”.

“La Madonna di Tarquinia di Filippo Lippi – prosegue il primo cittadino – rappresenta un simbolo straordinario della città e della sua storia. La possibilità di ammirarla in un contesto così prestigioso, come quello del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia, è un onore per la comunità e per tutti gli amanti dell’arte. Ringrazio le Gallerie Nazionali Barberini Corsini per la disponibilità e il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, nella figura del direttore Bellelli, per aver lavorato all’estensione della mostra”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.