Coppa del Mondo di Biathlon, Giacomel è straordinario a Nove Mesto: fa il secondo posto

6 marzo 2025 | 20:36
Share0
Coppa del Mondo di Biathlon, Giacomel è straordinario a Nove Mesto: fa il secondo posto

L’Azzurro colleziona il settimo podio in competizione iridata

Prosegue lo splendido momento di Tommaso Giacomel in Coppa del Mondo. L’Azzurro fa il secondo posto nel Biathlon Maschile e sale sul podio, nella tappa in svolgimento a Nové Město na Moravě, in Repubblica Ceca.

A seguito dello storico argento avuto ai Mondiali (leggi qui), Giacomel delinea una straordinaria Sprint, che ha aperto la competizione.

L’Azzurro si prende il quarto podio stagionale in Coppa del Mondo con sette podi complessivi.

La gara degli altri azzurri – Fonte FISI/fisi.org

Più lontani gli altri azzurri che non trovano spazio in zona punti: Patrick Braunhofer (1-0) paga 2’10″6 di ritardo da Jacquelin e precede Daniele Cappellari (0-0, +2’15″2) e Lukas Hofer (1-2, +2’16″3) mentre Didier Bionaz (3-1, +2’45″7) vede sfumare all’ultimo un posto per l’inseguimento, così come Elia Zeni (1-0, +3’14″5).

Nella classifica generale resta leader Sturla Lægreid (oggi 14esimo) con 881 punti ma Johannes Bø si fa sotto e dista ora solo 10 lunghezze dal connazionale; Jacquelin sale in terza piazza a 657 con Giacomel settimo a quota 540.

Bø (342) e Jacquelin (325) superano Lægreid (306) invece nella graduatoria di specialità che vede Giacomel sesto con 234 punti.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.