Fiumicino, un flash mob per la Giornata Internazionale della Donna

Femminile Universale: “Parleremo di diritti, di libertà, di autodeterminazione. Ci vediamo sabato 8 marzo, alle 11.00, al mercato settimanale di Via Foce Micina”.
Fiumicino, 6 marzo 2025 – “Diritti, eguaglianza, autodeterminazione, pari opportunità, partecipazione. Sono i principi in cui crediamo e che rivendichiamo in una festosa occasione di condivisione al mercato del sabato, nella Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo dalle 11.00” – a parlare è Femminile Universale, il collettivo spontaneo che lo scorso 8 marzo aveva tempestato le strade del territorio con biglietti colorati che rivendicavano diritti e dignità per tutte le donne e le bambine e che ritorna quest’anno con una nuova iniziativa.
“Chiediamo a tutte e a tutti di prendere parola, di uscire dalle case e dai luoghi di lavoro, di incontrarci per conoscerci e riconoscerci in un’assemblea cittadina che dia spazio a #LeParolePerleDonne.
L’occasione è quella dei flash mob “se Fiumicino non legge più… leggi tu!” organizzati al mercato, ai cui partecipanti abbiamo chiesto per sabato 8 marzo di selezionare letture sui diritti delle donne.
Dopo le letture ad alta voce, seguiranno le vostre e le nostre parole. Parleremo di diritti, di libertà, di autodeterminazione. Ci vediamo sabato 8 marzo, alle 11.00, al mercato settimanale di Via Foce Micina”.
Ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.