Aranova, ok all’ampliamento del trasporto pubblico e sicurezza sulle strade

De Pascali: “Nella commissione congiunta trasporti/lavori pubblici è stata approfondita la possibilità di istituire una nuova viabilità provvisoria”
Fiumicino, 7 marzo 2025 – “Un ulteriore passo in avanti per potenziare il trasporto pubblico locale ad Aranova con l’obiettivo di ampliare questo servizio anche su via Austis, via Villamar, via Uras e garantire, finalmente, una maggiore sicurezza stradalee pedonale su quel tratto di strada”. Lo dichiara, Francesca De Pascali, consigliere comunale lista civica ‘Crescere Insieme’, presidente commissione trasporti e delegata al decentramento Comune di Fiumicino
“Una problematica che da anni i cittadini sollecitano – prosegue – e che da subito, con il presidente del Consiglio comunale Roberto Severini che ringrazio, abbiamo portato all’attenzione dell’amministrazione comunale. Nella commissione congiunta trasporti/lavori pubblici è stata approfondita la possibilità, in termini di sicurezza, di istituire una nuova viabilità provvisoria proprio per consentire il passaggio del Tpl e, a pedoni e automobilisti, e un migliore transito viste le dimensioni della carreggiata.
Un progetto, redatto dai nostri uffici, che naturalmente vogliamo preliminarmente condividere con i cittadini e che illustreremo in una assemblea pubblica aperta a tutti. Ci tengo già a sottolineare il passaggio della linea del Trasporto Pubblico su via Austis, via Villamar, via Uras non comporterà la soppressione delle fermate sul parallelo tratto di via Siliqua, semmai una rimodulazione e, anzi, consentirà di realizzare una fermata proprio in corrispondenza dei nuovi uffici pubblici di Aranova. Come delegata al decentramento – conclude De Pascali – non posso che essere soddisfatta. Finalmente dopo anni le richieste dei cittadini trovano un’amministrazione attenta e non più sorda”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.