il fatto

Forza Italia e PPE a Torrimpietra per parlare di Europa

7 marzo 2025 | 12:00
Share0
Forza Italia e PPE a Torrimpietra per parlare di Europa

L’iniziativa, sostenuta da Forza Italia, vedrà la partecipazione di esponenti locali e nazionali del partito

Fiumicino, 7 marzo 2025- Si terrà mercoledì 26 marzo 2025, alle ore 16:00, presso La Corte di Arenaro, in via della Torre di Pagliaccetto 25 (località Torrimpietra), l’evento politico dal titolo “Le radici cristiane, il futuro dell’Europa – Verso il Congresso del PPE”. L’iniziativa è promossa da Forza Italia e dal gruppo del Partito Popolare Europeo (PPE) in vista delle prossime sfide politiche a livello comunitario.
All’incontro interverrà Antonio Tajani, vicepresidente del PPE e figura di spicco della politica europea, mentre i saluti istituzionali saranno affidati a Mario Baccini, sindaco di Fiumicino. L’evento intende sottolineare l’importanza delle radici cristiane come base identitaria dell’Europa e il ruolo del PPE nella costruzione del futuro comunitario.
L’appuntamento si inserisce nel percorso di avvicinamento al prossimo Congresso del PPE, nel quale il partito delineerà strategie e priorità per il prossimo futuro. L’evento rappresenta anche un momento di confronto sulle prospettive dell’Unione Europea in un contesto politico ed economico in continua evoluzione.
L’iniziativa, sostenuta da Forza Italia, vedrà la partecipazione di esponenti locali e nazionali del partito, nonché di rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.