Fiumicino, Coronas (FI): “Vergognosi gli insulti al sindaco, condanniamo queste manifestazioni di odio”

Coronas: “Questa infrastruttura rappresenta un’occasione unica per il rilancio economico e turistico di Fiumicino”
Fiumicino, 8 marzo 2025 – “Le scritte apparse contro il sindaco Mario Baccini sono un atto vergognoso e inaccettabile, che non può trovare spazio in un confronto civile e democratico. Esprimo la mia piena solidarietà al primo cittadino e condanno fermamente queste manifestazioni di odio”, dichiara Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino.
Il riferimento è agli insulti comparsi nelle ultime ore in città, legati al progetto del nuovo porto turistico professionistico e, in particolare, alla recente installazione della recinzione nell’area di cantiere.
“Questa infrastruttura rappresenta un’occasione unica per il rilancio economico e turistico di Fiumicino”, prosegue Coronas. “Il porto turistico non solo valorizzerà il nostro litorale, ma creerà occupazione, attrarrà investimenti e renderà la nostra città un punto di riferimento per la nautica e il turismo di qualità. Chi si oppone con metodi intimidatori dimostra solo di non avere argomenti validi”.
A sostegno del progetto, il fronte del sì sta organizzando un convegno per illustrare i vantaggi e le potenzialità di questa opera. “Sarà un’occasione per spiegare ai cittadini perché il porto è un valore aggiunto per la nostra comunità. Invito tutti a partecipare e a contribuire a un dibattito costruttivo, basato su dati concreti e non su slogan ideologici”, conclude Coronas.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.