Il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, allarme ordigni bellici nell’area del nuovo porto commerciale

10 marzo 2025 | 10:30
Share0
Fiumicino, allarme ordigni bellici nell’area del nuovo porto commerciale
Foto d'archivio

Lavori fermi e divieti: ‘ordinanza della Capitaneria di Porto per evitare “situazioni di pericolo e tutelare la sicurezza”

Fiumicino, 10 marzo 2025 – “Presunti ordigni bellici” nello specchio d’acqua davanti al porto canale: sono tre i ritrovamenti fatti dalla Capitaneria di Porto-Roma Fiumicino, all’interno dell’area dove si stanno svolgendo i lavori del nuovo porto commerciale-darsena pescherecci. I presunti ordigni sono interrati e, per accertare l’effettiva natura del ritrovamento, è stata emessa un’ordinanza per prevenire ed evitare “situazioni di eventuale pericolo a tutela della sicurezza della navigazione, della salvaguardia della vita umana in mare e della pubblica incolumità in genere”.

ordigni porto commerciale Fiumicino

L’ordinanza: i divieti

Con l’ordinanza della Capitaneria di Porto fino all’avvenuta eliminazione della situazione di pericolo conferma le seguenti interdizioni: “navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale, praticare la balneazione, effettuare attività di immersione con qualunque tecnica, svolgere attività di pesca di qualunque natura”.

Inoltre è vietato “avvicinarsi/fermarsi nei pressi dell’area interdetta, – si legge nell’ordinanza -svolgere ulteriore attività marittima-costiera in genere, effettuare/proseguire lavori marittimo-portuali diversi da quelli già autorizzati; effettuare qualunque tipo di attività dalla quale possa derivare pericolo per la pubblica incolumità generata dalla situazione sopra descritta se non espressamente e preventivamente autorizzata dall’Autorità Marittma”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.