Gp d’Argentina di MotoGp, Bagnaia: “Dovrò essere competitivo fin dalla prima sessione”

Il pilota della Ducati al secondo appuntamento del Mondiale. La gara il 16 marzo alle 19
Si sta per aprire la seconda tappa del Mondiale di MotoGp e Pecco Bagnaia punta al riscatto, dopo la prova difficile del Gp della Thailandia. E nel prossimo week end, l’Azzurro cerca il primo gradino del podio nel Gran Premio d’Argentina.
Come riporta l’Ansa – A Termas de Rio Hondo ha la possibilità di rifarsi: “Penso che sarò competitivo come le altre Ducati, ma anche Aprilia e Ktm mi aspettano facciano bene.
“Dobbiamo capire cosa serve per adattarci alla pista, che migliorerà sessione dopo sessione”, afferma il pilota della Ducati ufficiale alla vigilia del Gran Premio sudamericano.
“L’ultima volta qui sono caduto mentre ero secondo, l’anno prima ho fatto vari errori. La pista è bella, mi piace e credo si adatti bene al mio stile di guida. C’è sempre una prima volta”, aggiunge.
Come prosegue l’Ansa – “In Thailandia ho faticato, quando ho capito cosa mi serviva non ero pronto a battagliare per la vittoria. Ho imparato una lezione importante, bisogna completare una gara. E per la situazione che era è stato comunque importante chiudere sul podio. In questo circuito forse devo lavorare di più, dovrò adattarmi alla situazione, la condizione della pista non è delle migliori. Dovrò essere competitivo fin dalla prima sessione”, conclude Bagnaia.
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.