FORMULA UNO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp d’Australia di F1, Leclerc: “Il confronto con Hamilton? Non vedo l’ora di essere in pista con lui”

13 marzo 2025 | 10:48
Share0
Gp d’Australia di F1, Leclerc: “Il confronto con Hamilton? Non vedo l’ora di essere in pista con lui”

La Ferrari nel primo appuntamento iridato in questo week end. La gara ufficiale il 16 marzo

“L’obiettivo è il Mondiale, se non saremo davanti in Australia staremo calmi e lavoreremo come abbiamo fatto nel 2024”.

Lo dichiara Charles Leclerc alla vigilia dello start del nuovo Mondiale di Formula Uno dell’edizione del 2025, come riporta l’Ansa. Le monoposto più veloci del pianeta sfrecceranno al Gran Premio d’Australia, come primo appuntamento in calendario e lo faranno in questo week end (con gara ufficiale il 16 marzo).

La Ferrari partirà in pista con la nuova squadra composta da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton, sempre più emozionato di difendere, per la prima volta in carriera, i colori della Rossa. I simboli del Cavallino entusiasmeranno tutti i tifosi.

“Sorprendere da outsider perché la favorita è la McLaren e perché le attenzioni sono tutte rivolte a Hamilton? Sinceramente non do peso a queste cose. Il mio lavoro è trasformare in indicazioni tecniche tutto quello che succede all’interno del team, cosa funziona e cosa no. Quest’anno per me – spiega il pilota monegasco della Ferrari – è una vigilia più ‘silenziosa’ perché dall’altra parte del box c’è Hamilton ed è semplicemente giusto e naturale che si prenda un po’ di attenzioni, è un bene anche per il nostro sport. Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto, restare concentrato su me stesso e cercare di partire con il piede giusto. Sono pronto, estremamente motivato e non vedo l’ora di essere in macchina domani”.

“In Bahrain credo che la McLaren fosse più veloce, ma – avverte Leclerc – non so se sarà così anche in questo fine settimana perché anche questa è una pista a sé. Ad ogni modo il nostro obiettivo è il titolo mondiale a prescindere da come inizieremo la stagione se da cacciatori o da lepri. Ovviamente spero di partire davanti, ma se non sarà così dovremo semplicemente rimanere calmi e lavorare duramente come abbiamo fatto nel 2024, un anno nel quale credo che abbiamo messo a segno una rimonta notevole nella seconda metà di stagione. Vedremo a partire da domani dove saremo”.

Infine Leclerc parla del confronto con Hamilton, come prosegue l’Ansa: “Abbiamo potuto trascorrere tanto tempo insieme e conoscerci meglio. Abbiamo parlato delle nostre passioni. Non vedo l’ora di essere in pista con lui nello stesso momento e con la stessa macchina per poter analizzare i punti di forza di ognuno a partire da domani”.

Foto Scuderia Ferrari HP Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.