Premier League di Karate, gli atleti italiani conquistano tre finali per la medaglia di bronzo

In competizione il kumite e il kata. Le gare fino al 16 marzo
Gli atleti del karate azzurro sono impegnati, fino a domenica 16 marzo, allaPremier League di Hangzhou, in Cina. La prima giornata di gare ha visto sfidarsi sul tatami le categorie di peso più leggere, sia nel kumite che nel kata individuale.
Gli Azzurri in gara hanno conquistato tre finali per la medaglia di bronzo.
Il racconto della gara e il programma – Fonte FIJLKAM/fijlkam.it
Gli italiani in gara, tutti iscritti dalle proprie società, hanno conquistato tre finali per il bronzo, tutte nel kumite, con Erminia Perfetto, Veronica Brunori e Danilo Greco.
Nei 50 kg femminili, Erminia Perfetto, atleta delle Fiamme Oro, ha vinto tutti e tre i suoi incontri del round robin con risultati nettissimi ed ha superato anche i quarti di finale, 2-1 contro l’azera Fidan Teymurova. In semifinale si è invece arresa all’algerina Cylia Ouikene che oggi è stata molto brava. Domenica si giocherà il bronzo con la venezuelana Yorgelis Salazar.
Veronica Brunori, atleta delle Fiamme azzurre, disputerà la sua finale per il terzo posto dei 55 kg contro la statunitense Trinity Allen. Anche per lei un percorso di tre vittorie nel round robin ed una ai quarti sulla venezuelana Barbara Perez. In semifinale ha invece ceduto il passo alla giapponese Rina Kodo.
Tre vittorie nel girone, infine, anche per Danilo Greco, atleta dell’Esercito, che si è poi arreso ai quarti con il forte turco Eray Samdan, poi arrivato alla finalissima. Ripescato, Greco combatterà per il bronzo dei 60 kg contro il giapponese Hiromu Hashimoto.
Per la giornata di oggi è tutto. Domani, però, ancora spazio alle eliminatorie con i kata maschile e con le categorie di kumite rimaste (61, 68 e +68 kg femminili; 84 e +84 kg maschili).
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.