Premier League di Karate, Ferracuti e Perfetto sul podio: finali d’argento e di bronzo per le Azzurre

Le atlete delle Fiamme Oro salgono sul podio nelle gare del week end
Un bottino di due splendide medaglie quello che gli atleti tricolori hanno conquistato nella Premier League di Karate in Cina. Sui tatami di Hangzhou, Clio Ferracuti ha messo al collo la medaglia d’argento nel kumite dei +68kg, mentre Erminia Perfetto ha ottenuto il bronzo nei 50 kg. Entrambe atlete delle Fiamme Oro e pilastri della Nazionale, hanno aggiunto degli allori preziosi in una bacheca piena di successi.
Il racconto della gara – Fonte FIJLKAM/fijlkam.it
Nel dettaglio, Clio Ferracuti ha affrontato quest’oggi la francese Clemence Pea nella finalissima dei pesi massimi di kumite femminile. È stato un incontro molto difficile, che a messo in difficoltà anche gli arbitri, e che ha visto Clio tentare una rimonta difficile. Purtroppo, non ci è riuscita per un soffio ed il risultato finale è stato di 6-4 in favore dell’atleta transalpina. Argento per l’azzurra che può tornare con la consapevolezza di aver fatto una grande gara.
Passando ai pesi minimi, invece, Erminia Perfetto se l’è vista con la venezuelana Yorgelis Salazar nella finalina di bronzo. Anche questo un incontro difficile e tirato, concluso senza punti messi a segno, ma che ha dato ragione all’azzurra. Una medaglia strameritata, visto che tra eliminatorie e finale, Erminia ha perso un solo incontro nella semifinale con Cylia Ouikene, poi vincitrice della categoria.
Infine, si sono piazzati quinti Veronica Brunori, Danilo Greco e Matteo Avanzini che oggi, purtroppo, non sono riusciti a vincere le loro finali per il bronzo. Ottimo, comunque, anche il loro torneo.
Foto Fijlkam-fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.