Roma, violenta lite tra clochard per il posto dove chiedere l’elemosina

I due senza tetto si trovavano nel parcheggio di un supermercato quando si è acceso il diverbio
Roma, 17 marzo 2025 – Un’accesa lite nel parcheggio di un supermercato: il motivo sarebbe il posto dove chiedere l’elemosina. E’ successo a Torrespaccata, dove il diverbio sfociato in aggressione ha visto un 49enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, colpire con un violento pugno in faccia un connazionale 38enne, anche lui senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Il fatti risalgono al pomeriggio del 6 marzo, a seguito di una segnalazione giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti presso il parcheggio di un supermercato in via Torrespaccata dove hanno trovato la vittima a terra, priva di coscienza. Allertato il personale sanitario del 118, il 38enne è stato trasportato con ambulanza, in codice rosso, presso il Policlinico Tor Vergata dove è stato soccorso e trattenuto in osservazione, non in pericolo di vita, per un trauma cranico, riportando una prognosi di 45 giorni.
Il 49enne è stato rintracciato nelle vicinanze del luogo dell’accaduto e, raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, è stato fermato dai Carabinieri che lo hanno accompagnato presso il carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per l’uomo la permanenza in carcere.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.