Judo, pioggia di medaglie per gli Azzurri: Riga e Porec ricche di successi

Un oro, due argenti e quattro bronzi sul podio. Grassi: “Sono soddisfatta di questo risultato, è la mia prima gara in questa nuova categoria”
Un week end pieno di medaglie per il judo italiano, quello recentemente concluso. Gli Azzurri hanno gareggiato alla Riga Senior European Cup e alla Porec Millenium Cadet European Cup.
Rebecca Valeriani conquista l’oro a Riga nella categoria di peso dei 48kg, mentre l’argento (in una finale tutta italiana) è andato a Elena Guarducci, sempre nello stesso peso. Elia Salvetti ha staccato la quinta posizione nei 90 kg, nella finale per il bronzo.
A Porec invece, Giorgia Grassi ha messo l’argento al collo nei 70kg. Il bronzo è andato a Rachele Moruzzi nei 57, Giorgia Frosoni ha conquistato il terzo posto nei 63 kg. La stessa posizione sul podio è andata a Daniel Mangiapia nei 73kg e Michele Corsica nei +90.
Il quinto piazzamento è andato a Francesco Mazzon nei 90 kg.
“Sono soddisfatta di questo risultato perchè è la mia prima gara in questa nuova categoria, ho fatto qualche errore a cui sicuramente lavorerò e spero di poter raggiungere il gradino più alto del podio la prossima volta” il commento di Giorgia Grassi, come riporta fijlkam.it.
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.