il fatto

Aranova, “Mi devi 150 euro”: pregiudicato tenta la truffa dello specchietto

22 marzo 2025 | 10:57
Share0
Aranova, “Mi devi 150 euro”: pregiudicato tenta la truffa dello specchietto

Il 40enne è stato colto sul fatto arrestato dai carabinieri

Fiumicino, 22 marzo 2025 – Ha cercato di estorcergli soldi con la famosa “truffa dello specchietto” un 40enne pregiudicato, che è stato arrestato ad Aranova, dai carabinieri della Stazione di Torrimpietra, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione e truffa.

Lo scorso pomeriggio, l’uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di mettere in atto la truffa ai danni di una signora 50enne, che, impaurita, ha raccontato agli operanti quanto le stava accadendo. Il 40enne, infatti, avrebbe richiesto alla vittima una somma di denaro pari a 150 euro, minacciando un ingiusto risarcimento per il danno provocato, che in realtà non esisteva.

Nel tentativo di convincere la signora a pagare, il truffatore ha telefonato a una persona che si è spacciata per un agente di polizia municipale. Quest’ultimo ha suggerito alla vittima di versare la somma richiesta, minacciando una sanzione amministrativa di 1.500 euro in caso di rifiuto.

I carabinieri, prontamente intervenuti dopo la segnalazione della donna, hanno arrestato l’uomo che è stato tradotto presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso Borgata Aurelia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso e si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.