IL SUCCESSO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Brignone: “Sono molto emozionata, giornata fantastica a Sun Valley”

23 marzo 2025 | 11:05
Share0
Sci Alpino, Brignone: “Sono molto emozionata, giornata fantastica a Sun Valley”

L’Azzurra vince la Coppa del Mondo Generale e quella di Discesa

Sun Valley – Una splendida certezza arriva dalla tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a Sun Valley. E Federica Brignone ha la certezza matematica ormai. L’atleta azzurra mette in bacheca la Coppa del Mondo Generale per la seconda volta in carriera e scrive la storia. Mancano tre gare al termine della stagione e la Brignone sorride a questo periodo splendido per lei. Che le porta in dono anche la Coppa del Mondo di Discesa. (dopo la cancellazione della gara a causa delle avverse condizioni meteo).

“Sono molto emozionata – ha detto Brignone, come riporta fisi.org -, ma voglio già tenere il setting per la prossima gara. E’ una giornata fantastica. E’ una cosa folle, se me lo avessero detto ad inizio non me lo sarei mai aspettato. Mi sarebbe piaciuto fare la gara oggi (di discesa ndr), ma questi sono gli sport outdoor e questo è lo sci. E comunque non mi sarei aspettata neppure il fatto di arrivare alle ultime gare per decidere come andava a finire”.

“E’ stata una prova di tensione, con la prospettiva di fare una gara alle tre di pomeriggio. Ero pronta a gareggiare e me la sarei giocata fino alla fine. Io mi adatto a tutto, è una delle mie più grandi qualità. Questa è una delle situazioni nelle quali ho meno problemi. Non mi erano piaciute le Coppe ricevute per posta, per fortuna ne avevo ricevuta una a Meribel. Questa volta sarà l’emozione più grande”.

Foto FISI/fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.