L'assemblea

Polisportiva di Fregene, il sindaco: “Rispettiamo la sua storia, guardando al futuro”

24 marzo 2025 | 10:24
Share0
Polisportiva di Fregene, il sindaco: “Rispettiamo la sua storia, guardando al futuro”

Il primo cittadino all’assemblea pubblica: “Ringrazio tutti i cittadini intervenuti per la partecipazione attiva e il contributo costruttivo”

Fiumicino, 24 marzo 2025 – Si è svolta ieri mattina,  al Centro Senior di Fregene, l’assemblea pubblica dedicata al futuro della Polisportiva di Fregene, una realtà storica e significativa per la comunità locale.

“Ho confermato l’impegno dell’amministrazione comunale per restituire alla Polisportiva di Fregene il ruolo centrale che merita – ha dichiarato il sindaco Mario Baccini presente all’assemblea -. La Polisportiva non è solo uno spazio sportivo, ma un simbolo di aggregazione e identità per la nostra comunità. Il nostro obiettivo è sviluppare un progetto che tenga conto delle esigenze di tutti, rispettando la storia di questo luogo e guardando al futuro. Stiamo valutando diverse opzioni per garantire una gestione sostenibile e partecipata. Non vogliamo soluzioni temporanee o interventi superficiali, ma un progetto duraturo. Stiamo esplorando la possibilità di accedere a finanziamenti regionali ed europei e valutando forme di partenariato pubblico-privato che possano garantire una gestione efficace e responsabile.

Ringrazio tutti i cittadini intervenuti per la partecipazione attiva e il contributo costruttivo – ha concluso il primo cittadino -. Confermo la volontà dell’Amministrazione di organizzare ulteriori incontri nelle diverse località del territorio, per promuovere uno spirito sempre più democratico e condiviso. Al mio fianco, il vicesindaco Giovanna Onorati, il presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e i consiglieri comunali.