Civitavecchia, nuovo bando per l’assegnazione dei box al mercato San Lorenzo

L’obiettivo è quello di ripopolare il mercato storico della città.
Civitavecchia, 27 marzo 2025 – Dopo la conclusione del bando per le migliorie, l’Amministrazione comunale è pronta a pubblicare il nuovo bando per l’assegnazione dei box del Mercato San Lorenzo e dell’Ittico. L’obiettivo è quello di ripopolare il mercato storico della città, restituendogli il ruolo centrale che gli spetta nella vita commerciale e sociale di Civitavecchia.
Grazie alla significativa riduzione dei canoni già approvata dall’Amministrazione, il nuovo bando offrirà condizioni più vantaggiose per gli operatori economici, con l’auspicio di garantire una maggiore partecipazione rispetto al passato e favorire il rilancio di un’area strategica per il commercio cittadino.
“Crediamo fermamente nel rilancio del nostro mercato storico – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Enzo D’Antò – e con questa misura vogliamo creare le condizioni affinché gli operatori possano investire con maggiore serenità. Il Mercato San Lorenzo e l’Ittico rappresentano un pezzo importante della nostra identità cittadina, e il nostro obiettivo è restituirgli il giusto valore.”
L’Amministrazione comunale renderà noto nei prossimi giorni il bando ufficiale, invitando tutti gli interessati a prenderne visione e a partecipare, contribuendo così alla riqualificazione e alla valorizzazione di un luogo simbolo del commercio locale.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.