Mondiali di Pattinaggio di Figura, Conti-Macii secondi provvisori nel programma corto

A Boston (Usa), la manifestazione iridata di pattinaggio di figura si è aperta con una prestazione superlativa della coppia di artistico azzurra, pienamente in corsa per una medaglia
Al TD Garden di Boston (Stati Uniti) è cominciata l’edizione 2025 dei Mondiali di pattinaggio di figura. Nella prima delle quattro giornate di competizioni, si sono svolti il programma corto femminile e il programma corto delle coppie di artistico.
Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) si sono resi autori di una prestazione superlativa, poiché occupano la seconda posizione provvisoria con un punteggio (74.61), di soli sei centesimi inferiore al primato nazionale in loro possesso. La coppia azzurra è dunque pienamente in corsa per conseguire una medaglia nel programma libero che si disputerà nella notte fra giovedì e venerdì.
In testa alla competizione si trovano i giapponesi Riku Miura/Ryuichi Kiyhara (76.57), seguiti appunto dal binomio tricolore, dai tedeschi Minerva Fabienne Hase/Nikita Volodin (73.59) e dai georgiani Anastasiia Metelkina/Luka Berulava (71.68). Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) si trovano al quattordicesimo posto, con il riscontro di 60.10.
Nel settore femminile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), occupa la quattordicesima posizione. Si tratta del migliore risultato della carriera in un programma corto iridato. L’azzurra ha avuto il merito di non farsi condizionare da una caduta sulla combinazione triplo toeoop + triplo toeloop, eseguendo peraltro un triplo lutz di qualità nella seconda parte del programma, conseguendo 61.72 punti.
Il programma libero femminile avrà luogo nella notte tra venerdì e sabato. Per quanto concerne la giornata di giovedì, prima del libero delle coppie di artistico (ore 23:15) si terrà il programma corto maschile (ore 16:05).
Foto Diego Barbieri/FISG
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.